home page Home Page Condizioni di Vendita Condizioni di Vendita

RICERCA PER MARCA

Condizioni di Vendita


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste e sotto riportate, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento e spedizione di seguito riportate.

Con l’accettazione , anche solo parziale, dell’ordine si perfeziona il contratto tra il venditore AUDIOLINE s.a.s. Via Moglio, 20/29 - 40037 Sasso Marconi (BO) ed il Cliente.
 

ORDINI

Gli ordini saranno accettati esclusivamente tramite Internet (carrello sito Web o via mail) o in forma scritta a mezzo fax .

Il Cliente riceverà una conferma d'ordine da parte di AUDIOLINE in forma scritta oppure in formato elettronico al termine della procedura d'acquisto sul sito.

Sugli ordini dovranno essere sempre riportati i codici dei prodotti e la descrizione degli stessi e, in caso di discordanza tra i dati forniti, farà fede il codice del prodotto.

Gli ordini non pervenuti attraverso il format del sito Web dovranno riportare necessariamente i seguenti dati:
- Codice prodotto

- Nome e descrizione del prodotto

- Quantità

- Prezzo

- Sistema di pagamento concordato

- Eventuale acconto

- Nome e cognome oppure Ragione Sociale

- Indirizzo di fatturazione e spedizione

- Indirizzo di posta elettronica

- Recapito telefonico

- Codice Fiscale o Partita Iva

 

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento accettate da AUDIOLINE sono le seguenti:
- Carte di credito

- Paypal

- Bonifico bancario
 

AUDIOLINE procederà all'evasione dell'ordine solo dopo la ricezione del pagamento. 
Se passati 5 giorni dall'ordine il pagamento non fosse stato ancora effettuato, l'ordine verrà annullato in modo automatico dal sistema di AUDIOLINE; sarà comunque possibile effettuare un nuovo ordine con prezzi e disponibilità del momento.


Pagamento con carta di credito
Il pagamento può essere effettuato con le carte Visa, Mastercard, Poste Pay e Carta Moneta o carte di credito virtuali Electron Visa, Electron Mastercard, Electron Poste Pay. Il pagamento con carta di credito avverrà mediante circuito sicuro paypal. Quindi al termine dell'ordine verrete reindirizzati in modo automatico sul sito paypal.com per effettuare il pagamento.

In nessun caso AUDIOLINE riceverà i dati della carta di credito. AUDIOLINE riceverà solo l'esito della transazione.

Maggiori informazioni sulla sicurezza del sistema offerto da paypal è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo www.paypal.com
 

Pagamento con proprio account Paypal
Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile usufruire di questa modalità di pagamento attraverso il proprio conto.
 

Pagamento con bonifico bancario anticipato

L'ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di AUDIOLINE. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero identificativo di ordine e i dati del Cliente.

Il bonifico bancario dovrà essere disposto a favore di AUDIOLINE C/0 CARISBO - Filale di Sasso Marconi (BO).

Codice Iban: IT86V0638537100100000002612

 

Contrassegno

Per prodotti con  importi pari o inferiori a 600 euro e classificati come "disponibili" è possibile effettuare pagamento in forma di contrassegno (con aggiunta di 8 euro) mediante contante.

 

PREZZI

Tutti i prezzi indicati nel sito sono da intendersi comprensivi di Iva e possono essere modificati in ogni momento e senza alcun preavviso.
 

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche e fotografiche inserite sul sito sono state ricavate da dati forniti dai rispettivi produttori e distributori;

tali dati potranno pertanto essere modificati senza alcun preavviso in base a quanto comunicato in futuro dai produttori e distributori stessi.

Si consiglia pertanto, in caso di dubbio, di visitare i siti internet dei produttori, di cui troverete il link su ogni prodotto del catalogo, ed eventualmente di contattare telefonicamente AUDIOLINE prima di emettere l'ordine.
 

DISPONIBILITA'

Lo stato di disponibilità dei prodotti indicata sul sito può non coincidere con lo stato reale del magazzino in quanto il collegamento contemporaneo di più utenti che acquistano il medesimo articolo può farne variare l'effettiva giacenza.

Inoltre i tempi di consegna dei prodotti non disponibili, in arrivo e su ordinazione sono da intendersi indicativi in quanto subordinati all'effettiva disponibilità da parte del produttore o distributore.
 

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Tutta la merce viene spedita da AUDIOLINE con il proprio corriere convenzionato e viaggia assicurata;

il costo della spedizione (peso tassabile) è visibile sul sito e durante la procedura d'acquisto on line.

Qualora fosse il Cliente a scegliere un proprio vettore, la merce viaggerà a rischio e pericolo del Cliente.

La merce viene imballata e consegnata al corriere nei tempi e nelle condizioni sopra riportate o specificate su ogni scheda prodotto.

Quando l'ordine viene affidato al corriere i tempi di consegna variano da 1 a 2 giorni lavorativi (sono escluse le isole e le zone disagiate). I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà (maltempo, scioperi, etc..).

In caso di assenza il corriere può lasciare un avviso o tentare altre volte la consegna, dopo di che la merce sarà posta in giacenza presso la sede di competenza per qualche altro giorno. In caso di ritiro presso la loro sede generalmente non sono previste spese aggiuntive, mentre è possibile che dalla seconda tentata consegna il corriere richieda una importo aggiuntivo, da versare al momento del ritiro in contanti.

Consigliamo il Cliente al momento della consegna della merce di verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Nel caso di difformità, danni o evidenti alterazioni contestare immediatamente tali circostanze all'incaricato della consegna, apponendo sul documento da firmare la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA -pacco danneggiato" . Solo in questo modo sarà possibile imputare al corriere eventuali danni derivanti dal trasporto a consegna avvenuta, diversamente il pacco si considera consegnato correttamente.
 

SICUREZZA E RESPONSABILITA'

AUDIOLINE non si riterrà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti venduti. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni del produttore contenute nella confezione.

I prodotti commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Tutti i prodotti sono acquistati dai nostri distributori nella comunità europea e sono coperti da garanzia di 12/24 mesi Italiana o Europea.
 

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un consumatore, ovvero ad esclusione di professionisti ed aziende, in conformità alle vigenti disposizioni di legge (Codice del Consumo e Decreto Legge.n° 185/99), ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Nel caso che qualcuno degli articoli acquistati non corrispondesse alle esigenze o aspettative del cliente, può essere restituito inviandoci comunicazione (contenente precise indicazioni relative all’acquisto), con una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce.

Il diritto di recesso non potrà essere applicato qualora il prodotto non fosse restituito integro, perfettamente funzionante, con l'imballo originale e completo di tutti gli accessori (manuali-CD-DVD-cavi etc.).

Sarà comunque facoltà di AUDIOLINE non accettare il diritto di recesso per i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.

La raccomandata con avviso di ricevimento deve essere inviata al seguente indirizzo:

AUDIOLINE s.a.s - Via Moglio, 20/29 - 40037 Sasso Marconi (BO)

e deve contenere:

- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;

- l'indicazione del prodotto che si restituisce;

- il numero della nota di consegna o della eventuale fattura;

- i dati relativi al proprio conto corrente bancario.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il Cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso e a reso merce avvenuto, AUDIOLINE provvederà al rimborso mediante bonifico bancario.

Le modalità per il reso dovranno tassativamente essere concordate in forma scritta con AUDIOLINE prime dell'invio della merce

Il rimborso si riferisce al prezzo intero pagato per il prodotto escluse le spese di consegna.
 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da AUDIOLINE sono coperti da garanzia di 24 mesi per l'utente privato e di 12 mesi per utenti che acquistano con Partita Iva.

La data decorre da quella riportata sul documento di acquisto inviato con i prodotti ordinati e sarà l'unico documento accettato per richiedere la garanzia.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata, sia provvisto di imballo originale, documento d'acquisto e certificato di garanzia contenuto nella confezione (se presente).

AUDIOLINE non si riterrà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti venduti.

Se il difetto dichiarato non risultasse tale, al Cliente saranno addebitati i costi sostenuti per la verifica e l'imballaggio e la restituzione del prodotto.

Le spese di trasporto per i prodotti in garanzia sono a carico del Cliente salvo diverse disposizioni da porte dei distributori/produttori i quali possono applicare politiche diverse.
 

PRIVACY

AUDIOLINE garantisce il massimo rispetto per i dati forniti dai Clienti e per la tutela della loro privacy.

Informativa:

AUDIOLINE è titolare e responsabile dei dati forniti dagli utenti ai sensi e nel rispetto del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196 noto come legge sulla privacy. Pertanto ha attuato una adeguata politica di tutela e gestione dei dati fornendo le seguenti specifiche informazioni:

Finalità:

La navigazione sul sito è libera e non necessita di registrazione. Solo al momento dell’acquisto verranno richiesti i dati strettamente utili alla conclusione del procedimento, ovvero per definire il rapporto contrattuale ed i conseguenti adempimenti legali e fiscali, nonché per consentire un efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. Il conferimento dei dati richiesti è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per AUDIOLINE di concludere il contratto e quindi fornire prodotti e servizi.
 

CONTROVERSIE

Per eventuali controversie sarà compente il Foro di Bologna.